Cerca nel blog

lunedì 11 aprile 2016

Online il mio nuovo portale dedicato alla ricerca perdite

Vado un pò OT rispetto al solito tema della termografia, è on-line da venerdì scorso il mio nuovo portale dedicato alla ricerca di perdite idriche www.cercaperdite-modena.com
Ho pensato ad un portale dedicato unicamente all' attività di ricerca perdite ed infiltraioni in quanto è un attività specialistica affiancata alla termografia che è sempre più richiesta.

Cerca Perdite Modena



La ricerca di perdite idriche ha diverse interazioni con la termografia infatti proprio sull' interazione di diversi sistemi non ivasivi per la ricera di perdite ho scritto un articolo per la Maggioli ediotri che dovrebbe uscire a maggio e che tratterà le metodologie non ivasive o mini invasive per la ricerca di perdite idriche ed infiltrazioni.

Di fatto la termografia non è il metodo migliore per questo tipo di atività ma molto spesso può aiutare e dare informazioni integrative riducendo l'area di ricerca con altri strumenti come il geofono sopratutto quando vi sia la necessità di tracciare un intricato impianto di riscaldamento.


Nessun commento:

Ponti termici e relative soluzioni in basso spessore

    La crisi energetica e il Bonus 110% stanno spingendo la riqualificazione edilizia, sebbene sembri, che alcune coscienze si siano risvegl...