Cerca nel blog

Corsi di Termografia








 



Prossimi corsi di termografia di livello 1+2 UNI EN ISO 9712; il corso comprende elementi di blower door test

(è possibile la frequenza del corso di livello 2 anche se non si è in possesso del certificato di livello 1, purché si possieda almeno un diploma tecnico di scuola superiore)


Date:

Sono aperte le iscrizioni per il corso di termografia di livello 1 e 2 UNI EN ISO 9712 che si terrà:

 

  • a Milano i giorni 3,4,5,25,26 maggio presso Bureau Veritas – via Miramare (zona viale Monza) – Milano
  •  a Catania dal 12 al 16 giugno 2017 presso Università Link Campus – viale Kennedy, 10 – Catania
  • a Bari dal 19 al 23 giugno 2017 presso Politecnica – via Ottavio Serena, 18  -Bari
 

Corso pratico o teorico presso cliente a richiesta.

Tutti i corsi sono "full immersion" con orario dalle 9 alle 18


A chi non possiede una termocamera ne sarà fornita una durante le lezioni del corso.

Corsi base: i corsi termografia base consistono nelle prime 2 giornate dei corsi certificati e consentono al corsista di comprendere i concetti fondamentali della termografia (curve di Planck. legge di Wien, legge di Kirchoff, assorbività, emissività, rilfessività, trasmissività), di effettuare una misura di emissività e di valutare la temperatura riflessa. Comprendono esercitazioni pratiche con termocamera ed uso del software, nonché la comprensione dei parametri tecnici più importanti per valutare l'acquisto di una termocamera (IFOV, NETD, FOV, frequenza spaziale, capacità del software di elaborazione immagini).

La frequenza dei corsi di termografia base consente di acquisire crediti formativi utili per proseguire successivamente un corso di termografia certificato di livello 2, e sono quindi destinati non solo a chi voglia cominciare seriamente lo studio della termografia, ma anche a chi non abbia disponibilità di tempo per seguire per intero consecutivamente un corso certificato. 

I corsi di termografia certificati secondo le norme UNI EN ISO 9712 sono tenuti in tutta Italia, con esame finale da parte di organismo accreditato.

Corso Propedeutico: A carattere pratico, tratta le tematiche operative del rilievo termografico, è inidrizzato a chi non ha mai lavorato nel campo della termografia, non ha ancora fatto altri corsi o è già in possesso del II°livello e vuole essere affiancato da un operatore esperto, ogni corso è adattato alle specifiche richieste di chi vi partecipa.
La durata del corso è di 16 ore e viene organizzato a Modena o presso sedi terze. 

I corsi sono organizzati da soggetto autorizzato dal Consiglio Nazionale 
dell'Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati, valido per la formazione continua dei professionisti, ai sensi dell' Art. 7 del DPR 7.8.2012, n. 137, con rilascio di 25 CF.

Per le date dei corsi di termografia, che teniamo in tutta Italia (Veneto, Lombardia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Campania, Sicilia, Lazio) la loro sede e un preventivo scrivete a: 


Claudio@reamodena.com
Lanzoni@saige.it 




 

Nessun commento:

Nuove alleanze e nuovi mercati

Il lavoro del termografo non si ferma mai, ma si evolve nel tempo. Per questo principio, ho siglato un alleanza lavorativa con la DarkWave ...